mercoledì 30 dicembre 2009

Il lamento dell'inesperto

Mia moglie me lo dice sempre: ho le mani da studente e quando le uso per scopi più impegnativi combino disastri.
Oggi ho montato il rubinetto nuovo della cucina. A grandi linee un lavoro da una mezz'oretta.
Peccato che io non l'avessi mai fatto prima e, al massimo, l'ho visto fare da qualcun'altro.
Risultato: mi sono squartato due dita della mano destra (tanto le corde della chitarra si schiacciano con la sinistra), ho distrutto una guarnizione, che ho prontamente riacquistato in un negozio specializzato (perché, ovviamente era del tipo che non esiste nei grandi magazzini tipo Castorama) e rimontato nel modo corretto.
Tempo di lavoro: 2 ore circa...
Ma adesso posso dire di essere capace di sostituire un rubinetto...
E posso esibire trionfante le mie ferite di guerra...

Nessun commento:

Posta un commento