martedì 29 dicembre 2009


Oggi siamo stati al Progetto Sole, un centro per disabili a Colico, dove vive Manuel, il nostro Cupido.
Abbiamo trascorso una giornata davvero bella: io ho portato la chitarra e mio papà si è vestito da Babbo Natale e ha portato le caramelle ai ragazzi.
Ci siamo divertiti tanto, c'erano tutti e tre i miei nipotini e Valentin, il bambino bielorusso ospite dei miei genitori. I nostri bimbi hanno fatto, credo, una bella esperienza di incontro con il diverso, forse più efficace di tanti laboratori che si possono fare a scuola o di tante lezioni piene di belle parole e buoni propositi...
Eh già, non riusciamo proprio... Hanno sempre rimproverato me e mia moglie di non essere professionali perchè con Manuel abbiamo costruito un rapporto che va ben oltre il lavoro che abbiamo svolto con lui quando frequentava le elementari.
Beh, è un nostro amico, e con gli amici non bisogna essere professionali.

1 commento: